Speciale Elezioni 2008

TUTTO sulle ELEZIONI - Comune di Troina

ELEZIONI SINDACO - IL 29 E IL 30 GIUGNO IL TURNO DI BALLOTTAGGIO

Sono 24 su 147 i comuni siciliani che dovranno ricorrere al ballottaggio il 29 e 30 giugno prossimi per scegliere il nuovo sindaco. Il successo del centrodestra alle elezioni del 15 e 16 Giugno ha infatti evitato che si dovesse ricorrere al secondo turno nelle 8 province chiamate a rinnovare il presidente e il Consiglio provinciale. Andranno al ballottaggio 11 comuni della provincia di Catania (Adrano, Biancavilla, Giarre, Gravina di Catania, Mascali, Palagonia, Randazzo, Riposto, San Gregorio di Catania, Scordia e Tremestieri Etneo, 3 comuni della provincia di Agrigento (Licata, Menfi e Ravanusa), 3 comuni della provincia di Palermo (Capaci, Partinico, Ventimiglia di Sicilia), 3 comuni della provincia di Enna (Piazza Armerina, Troina e Leonforte), 2 comuni della provincia di Trapani (Paceco e Salemi) e un comune ciascuno nelle province di Caltanissetta (Riesi) e Ragusa (Modica).
Dalle pagine di OASIOL potrete avere tutte le notizie aggiornate in tempo reale sulle prossime elezioni. Il nostro staff sarà presente all'ufficio elettorale del comune di Troina per pubblicare i dati online .
Si ricorda che i seggi elettorali sono aperti per votare: domenica 29 giugno, dalle ore 8 alle ore 22, e lunedì 30 giugno 2008, dalle ore 7 alle ore 15. Ogni cittadino (salvo i casi particolari e le deroghe per gli aventi diritto al voto domiciliare e i residenti all'estero o temporaneamente all'estero) vota presso la sezione elettorale alla quale è iscritto e che è riportata sulla tessera elettorale.
E' vietato portare con sé nella cabina elettorale telefoni cellulari o altri apparecchi idonei a riprodurre o registrare immagini. Sarà cura del presidente del seggio chiedere all’elettore di depositare l’apparecchio prima di entrare in cabina e le violazioni saranno punite con l’arresto da tre a sei mesi e l’ammenda da 300 a 1000 euro. Il divieto è stato deciso dal Consiglio dei ministri del primo aprile 2008.

Dati ufficiali (Nazionali)

Senato della Repubblica
Camera dei Deputati
Regionali (Regione sicilia)
Realizzato da Oasi On Line CSS Valido! Valid HTML 4.01 Transitional